Gruppo Bancario Iccrea
Bcc Credito Cooperativo

Avviso di Convocazione Assemblea

Avviso di Convocazione Assemblea

Avviso di Convocazione Assemblea

Data Evento 28/04/2021 | Data Pubblicazione 28/04/2021

  L’assemblea ordinaria dei Soci della Banca 2021- Credito Cooperativo del Cilento, Vallo di Diano e Lucania- Società Cooperativa è indetta in prima convocazione per il 27 aprile 2021, alle ore 10,30, nei locali della Direzione Generale, in Vallo della Lucania (SA), alla via Monti snc, e – occorrendo - in seconda convocazione per il 28 aprile 2021, alle ore 10,30, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:


1. bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 della Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania: deliberazioni relative;

2. determinazioni in ordine alla perdita dell’esercizio 2020 subita dalla Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania;

3.  bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 della BCC di Buonabitacolo: deliberazioni relative;

4. destinazione del risultato di esercizio della Bcc di Buonabitacolo;

5. informativa sull’attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso esercizio.  Approvazione delle “Politiche in materia di remunerazione e incentivazione”, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica;

6. determinazione del compenso e del rimborso spese a favore di Amministratori e Sindaci;

7. polizza assicurativa per responsabilità civile e infortuni professionali (ed extra-professionali) degli esponenti aziendali: deliberazioni;

8. adozione del nuovo regolamento assembleare ed elettorale.

 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA

 

In ragione dell’emergenza epidemiologica da “COVID-19”, tutt’ora in corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato – ai fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti aziendali - di avvalersi della facoltà, stabilita  dall’art. 106 del  D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 27/20, come modificato dall’art. 3, comma 6 del D.L. 183/20, convertito con modificazioni con legge 26 febbraio 2021, n. 21, di prevedere che l’Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato, ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF).


Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori Soci - in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica a fronte dell’emergenza sopra indicata - non devono accedere fisicamente alla sede dell’Assemblea, ma possono esercitare il diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalità sopra indicata.

I soli Componenti degli organi amministrativo e di controllo, il Rappresentante Designato nonché eventuali soggetti, diversi dai Soci, a ciò legittimati ai sensi di legge e di statuto, hanno la possibilità di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la reciproca identificazione, con facoltà di esercitare attraverso gli stessi qualsiasi prerogativa di carattere societario.

 

LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI

 

Ai sensi dell’art. 25 dello Statuto sociale, hanno diritto di esercitare il diritto di voto, secondo le modalità sopra indicate e nel prosieguo dettagliate, solo i Soci che risultino iscritti nel relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell’Assemblea.

 

DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI

 

I documenti relativi agli argomenti posti all’ordine del giorno, consistenti, oltre che negli specifici atti sottoposti ad approvazione, anche in brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all’approvazione dei Soci, sono disponibili presso la Sede sociale (Segreteria Soci e Relazioni Esterne), le Filiali e pubblicati sul sito internet della Banca (www.banca2021.it), Area SOCI, sezione AVVISI (Documenti assembleari - Assemblea ordinaria 2021), ove ciascun Socio, li può consultare e scaricare per stamparli.


In considerazione degli obblighi di “distanziamento interpersonale” derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo alle sedi della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola.


Per ogni eventuale necessità di informazioni i Soci possono rivolgersi alla Segreteria Soci e Relazioni Esterne, chiamando il numero 0974717911.

 

PARTICOLARI FACOLTA’ DEI SOCI

 

In considerazione delle straordinarie modalità di intervento all’assemblea e di espressione del voto, i Soci legittimati ad esercitare i diritti assembleari possono porre domande sugli argomenti all’ordine del giorno dell’Assemblea entro il 7° (settimo) giorno  precedente la data di 1^ convocazione - 20 aprile 2021; la risposta sarà fornita entro il 3°(terzo) giorno lavorativo precedente la data di 1^ convocazione – 23 aprile 2021.


Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i Soci possono formulare e la Banca rendere note proposte alternative a quelle del Consiglio di amministrazione sugli argomenti all’ordine del giorno.


Non sono ammesse proposte alternative per gli argomenti per i quali l’Assemblea può deliberare, a norma di legge o di statuto, solo sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su un progetto o relazione da esso predisposta; non saranno altresì considerate ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione.


Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a votazione dopo aver messo ai voti le rispettive proposte del Consiglio di Amministrazione e ove queste non siano approvate.


Le modalità di trasmissione delle domande e delle proposte, nonché delle correlate incombenze della Banca, sono indicate, unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento “Istruzioni Operative per l’esercizio del voto tramite il Rappresentante Designato” pubblicato sul sito internet della Banca (www.banca2021.it, Area SOCI, sezione AVVISI –Documenti Assembleari- Assemblea ordinaria 2021).

           

RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA'

 

Ciascun Socio legittimato può esercitare i diritti assembleari per il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega predisposta dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni.


Il Rappresentante Designato dalla Banca, ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF, è il notaio avv. Chiara Ruocco, alla quale potrà essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte relative agli argomenti all’ordine del giorno.


Il modulo di delega, comprensivo della sezione utilizzabile per fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili presso la Sede sociale e le Filiali della Banca e sono reperibili, unitamente ad altre informazioni al riguardo, sul sito internet (www.banca2021.it, Area SOCI, sezione AVVISI –Documenti Assembleari- Assemblea ordinaria 2021), ove ciascun Socio, li può consultare e scaricare per stamparli.


In considerazione degli obblighi di “distanziamento interpersonale” derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero ritirare la suddetta documentazione accedendo alle sedi della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola.


La delega al Rappresentante Designato, conferita mediante la sottoscrizione dell’apposito modulo innanzi indicato e con le richiamate istruzioni di voto, deve pervenire, in originale, unitamente alla fotocopia di un valido documento di riconoscimento del Socio delegante (ove la sottoscrizione di quest’ultimo non sia autenticata da un preposto alle Filiali), in busta chiusa, sulla quale va apposta la dicitura “Delega Assemblea Ordinaria 27-28 aprile 2021- Banca 2021”, alla Direzione Generale,  via Monti snc in Vallo della Lucania (SA), oppure a una qualsiasi delle Filiali della Banca, entro le ore 13:30 del 23 aprile 2021 (secondo giorno lavorativo antecedente la data di 1^ convocazione); il Rappresentante Designato ha facoltà di accettare le deleghe e/o le istruzioni di voto pur dopo il suddetto termine, ma non oltre le ore 00:00 del giorno di svolgimento dei lavori assembleari.


La delega, completa delle istruzioni di voto e della copia del documento di riconoscimento (ove la sottoscrizione di quest’ultimo non sia autenticata dal personale autorizzato ossia il  Presidente - il Direttore Generale- il Vice Direttore -i preposti alle Filiali), può essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata chiara.ruocco@postacertificata.notariato.it e, in questo caso, entro le ore 23:59 dello stesso 23 aprile 2021; in tale ipotesi, la delega deve essere munita di firma elettronica qualificata o firma digitale oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato immagine (p. es., PDF) per l’allegazione al messaggio di posta elettronica certificata.


La delega non ha effetto con riguardo alle proposte di deliberazione per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.


Le deleghe conferite al Rappresentante Designato e le relative istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalità ed entro gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe in parola e per fornire le istruzioni di voto.


Per eventuali richieste di chiarimento in ordine al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, per la compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto e il relativo recapito) è possibile contattare, oltre che il Rappresentante Designato al n. 0974939378, o via posta elettronica certificata all’indirizzo chiara.ruocco@postacertificata.notariato.it, anche la Banca al n. 0974717911 (nei giorni di apertura degli sportelli, dalle 9:00 alle 16:45), alla quale potrà pure essere richiesto che il predetto modulo di delega sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica.

 

INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE

 

Considerate le straordinarie modalità di intervento/espressione del voto in assemblea innanzi indicate, entro la fine del quinto giorno successivo allo svolgimento dei lavori assembleari sarà pubblicato sul sito internet della Banca (www.banca2021.it, Area SOCI, sezione AVVISI - Documenti Assembleari- Assemblea ordinaria 2021) un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte.