Gruppo Bancario Iccrea
Bcc Credito Cooperativo

Sondaggio sul Green Deal

Sondaggio sul Green Deal

Sondaggio sul Green Deal

Data News 16/09/2021

Il concetto di crescita sostenibile è divenuto ormai un tema centrale del contesto sociale e politico e richiede un ripensamento complessivo dello sviluppo economico, prima orientato alla sola valutazione degli indici di produzione industriale e di valore economico/redditività. La promozione anche nell’ambito dell’attività bancaria di strategie orientate allo sviluppo sostenibile, dunque attente ai temi sociali, climatici e ambientali è diventata una priorità al fine della crescita economica.

Nel descritto contesto, anche la finanza deve fare la propria parte e la Banca 2021 Credito Cooperativo del Cilento, Vallo di Diano e Lucania – in quanto Banca di Credito Cooperativo, da sempre impegnata per il benessere della comunità in cui opera – vuole fare ancora di più. Per questo proponiamo alle nostre socie/clienti e ai nostri soci/clienti l’opportunità di esprimere le proprie valutazioni sui temi della sostenibilità attraverso un questionario disponibile al seguente link: Sondaggio Green Deal (entro il 30 settembre).

Attraverso le risposte che fornirete – tutte gestite in formato anonimo – avrete la possibilità di rappresentare cosa è importante per Voi e conseguentemente cosa vi aspettate dalla Vostra banca. Darete così un contributo alla capacità del Credito Cooperativo di cogliere le vostre istanze ed esigenze e di sviluppare prodotti e servizi che possano soddisfare sempre più adeguatamente le aspettative di sostenibilità sociale e ambientale.

Gli obiettivi della rilevazione sono di indagare la conoscenza e l’importanza che i nostri soci/clienti attribuiscono ai temi della sostenibilità. Il sondaggio è promosso da Federcasse, in collaborazione con Iccrea Banca, Cassa Centrale Banca e con la Federazione Cooperative Raiffeisen, in coerenza con i valori e la missione originari orientati alla sviluppo del territorio di riferimento, attività che oggi non può prescindere da un interesse alla sostenibilità proprio con il fine di salvaguardare l’ambiente entro cui le Banche e i propri clienti/soci operano.